domenica 5 agosto 2012

Bracciale macramè e perline

Eccolo, Agosto è arrivato!!! Ma che caldo fa??!!! Qualche giorno fa, circa le 2 del mattino,  sotto la terra sembrava ci fosse fuoco vivo e il vento caldo ci soffocava, ci distruggeva senza pietà! Terribile, non l'avevo mai sentito prima un vento così caldo! Sopravviveremo?!

Scusate lo sfogo, torno a noi. In questo periodo purtroppo non riesco a preparare tutorial ma una cosina ve la faccio vedere. Ho fatto un braccialettino prendendo ispirazione da una blogger conosciuta per caso che secondo me fa delle cose molto belle e soprattutto mi piace il fatto che usa diverse tecniche, tra le quali il macramè. Si chiama Loredana e il suo blog è La cesta dei lavori di Loredana,  il braccialetto è questo. Scusa Loredana per questo furto :-)

Il punto di macramè è quello delle barrette oblique lavorate a rombo. Vengono poi inserite delle perline nei fili esterni. L'effetto è molto particolare e dimostra le infinite possibilità creative del macramè che abbinato a perline colorate o altri materiali diventa un oggetto originale e unico!!! Io ho utilizzato perline in ottone ma le possibilità sono davvero tante...e allora liberiamo la fantasia e vai col macramè!!!Buona estate e buone vacanze a tutti ma proprio tutti!!!

17 commenti:

  1. Molto fine e bello! La tecnica del macramè mi piace molto, ed è veramente versatile. ciao Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola...sì, c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Anche a me piace molto...

      Elimina
  2. La tecnica macramè mi affascina parecchio e questo bracciale è davvero davvero bello!.
    Complimenti!!
    :)

    RispondiElimina
  3. Nessun "furto"! E' importante scambiarsi le idee, ne nasce sempre qualcosa di nuovo, e questo tuo bracciale è davvero molto bello! Bravissima!

    RispondiElimina
  4. Grazie Loredana!! Anch'io credo nello scambio di idee e credo sia importante saper prendere spunti e poi modificare, creare, inventare sempre qualcosa di nuovo, unico, mai uguale....grazie ancora!!!

    RispondiElimina
  5. Bello questo effetto con perline dorate!
    con una semplice lavorazione si è ottenuto un ottimo risultato.
    molto brava!
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina! Detto da un'esperta è una bella soddisfazione!A presto!

      Elimina
  6. Ciao sono Anna ho scoperto il tuo blog cercando i MANDALA, io lavoro molto a crochet. Il tuo post sulla Reflex mi ha incuriosito perchè anche mia figlia è una patita di fotografia e a Natale gliela abbiamo regalata insieme a diversi obbiettivi differenti, ma non so dirti molto non ci capisco niente e sarei di sicuro imprecisa. Mi sono unita al tuo blog, complimenti è molto bello. Se ti va vienimi a visitare mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna benvenuta!!Anch'io ce ne ho messo di tempo per capirci qualcosa...ti capisco!!Grazie per esserti unita e per il commento. A presto! Olga

      Elimina
  7. Sei bravissima!!!!! Sono una tua nuova follower, passa da me se ti va anch'io ho un blog dove realizzo cose fatte a mano ;-)

    www.labottegadiangelica.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelica benvenuta! Farò un giro nel tuo blog di sicuro. Grazie. A presto

      Elimina
  8. Sono rimasta stupefatta !!!! Ti ho seguita su you tube e mi sei piaciuta un sacco...complimenti !!!!!!!
    Sei bravissima, e seguendo te ho fatto un bracciale a mio figlio....e´stata la star della scuola !!!!
    insomma, sei stata una piacevole scoperta, sei gia´tra i miei preferiti e spero di seguirti anche in futuro......auguri x tutto !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Rita che carina che sei! Mi fa piacere per la tua realizzazione e grazie mille per il commento:) A presto...Olga

      Elimina
  9. I think this is among the most significant info for me.
    And i'm glad reading your article. But wanna remark on some general things, The web site style is wonderful, the articles is really excellent : D. Good job, cheers

    my web-site coolsculpting

    RispondiElimina
  10. Woah! I'm really digging the template/theme of this blog. It's
    simple, yet effective. A lot of times it's very hard to get that "perfect balance" between user friendliness and visual appeal. I must say that you've done a amazing job with this.
    In addition, the blog loads super quick for me on Internet explorer.
    Outstanding Blog!

    Look into my website - fraxel

    RispondiElimina
  11. excuse me but i'm greek and i would love to learn how to make this amazing bracelet with pearls!! could you please translate the instructions in english somehow?
    thank you.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...