sabato 26 maggio 2012

Tutorial bracciale macramè 3

Amici non ho resistito! Ho fatto il video del terzo tutorial macramè e lo posto. Volevo aspettare lunedì ma sono troppo impaziente!!! E' un bracciale carinissimo e si può realizzare nei colori che volete.  Ah il video è parlato, ed ero un pò emozionata, comunque ce l'ho fatta....spero vi piaccia e se avete dubbi, perplessità, domande fate pure....Buona serata!!!

 

 




Ti potrebbe anche interessare

Tutorial macramè nodo base

20 commenti:

  1. bellissimo! e anche molto chiaro! grazie! proverò sicuramente!
    un saluto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona sono contenta che ti sia piaciuto, ero un po' imbarazzata a parlare ma vabbè....per qualsiasi dubbio sono a tua disposizione! :-)

      Elimina
  2. ciao sono stefania, hai delle mani stupende, fai cose meravigliose. ho provato a fare il bracciale macramè del tutorial. solo che non so come chiuderlo. grazie per le tue idee. faccio i mercatini serali. con bancarella di bigiotteria. fatti con fimo da mia sorella e assemblati da me. la crisi si fa veramente sentire. domani sera ho mercatino e metto su il bracciale macramè, sempre se riesco a trovare come chiuderlo. io vivo in romagna nella provincia di ravenna. stefania.fogli@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefania mi fa piacere ti sia piaciuto il tutorial. Puoi chiudere il bracciale con un semplice nodo di tutti fili su stesso, lasciando almeno due fili un po' lunghi per poter poi chiudere il bracciale nel cappio che hai creato all'inizio. Spero di essere stata chiara. Ci sono altri modi per fare chiusure, credo che farò un tutorial... Buon mercatino e buona fortuna. A presto!!

    RispondiElimina
  4. si bello e chiaro. sto facendo pratica,sta andando molto bene

    RispondiElimina
  5. Con che tipo di filo l'hai fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia piacere di conoscerti!!Io uso un filo cerato che non si trova molto facilmente, forse se fai una ricerca nel web trovi qualcosa. Puoi utilizzare qualsiasi tipo di filo l'importante è che tenga bene i nodi cioè che non sia scivoloso....per quasiasi dubbio chiedi pure...a presto!!Olga

      Elimina
  6. Ciao Olga! Ho provato a fare questo braccialetto... ma il risultato non è esattamente bello come il tuo! Ho usato del normale cotone da ricamo... è normale che il filo guida diventi mano a mano più corto degli altri?

    RispondiElimina
  7. Ciao. Non so come sia esattamente il cotone da ricamo, forse un po' sottile? Sarebbe meglio usare un filo più grossettino. Il filo guida è quello che rimane più lungo degli altri alla fine del lavoro. Sei sicura di annodare gli altri fili sul filo guida? Non so se mi spiego ma il filo guida non si annoda mai quindi non si accorcia o solo un pochino per effetto del zig zag. Spero di esserti stata d'aiuto. Senza vedere il tuo lavoro è un po' difficile sapere se hai sbagliato qualcosa. Se ti va mandami una foto per e mail magari posso aiutarti meglio. Ciao

    RispondiElimina
  8. Mmm credo di aver sbagliato proprio ad annodare il filo guida agli altri e non il contrario! Riproverò e ti manderò una foto! Grazie mille!

    RispondiElimina
  9. grazie mille sei bravissima, ora provo e poi ti dico!!!
    ros

    RispondiElimina
  10. Ciao sono mariagrazia,complimenti per il tutorial chiaro.Volevo sapere se per fare il bracciale con due fili guida i fili devono essere vicini oppure uno a destra e l'altro a sinistra?!Grazie mille e ancora complimenti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariagrazia grazie per i comlimenti sempre ben accetti. Quando fai il rombo puoi iniziare in tutti e due i modi. Secondo me è meglio iniziare dal centro ovvero calcola numero pari di fili, li dividi in due, se sono 8 fai 4 da un lato e 4 dall'altro e i due fili centrali saranno le tue due guide, una che va verso destra una verso sinistra che poi si incroceranno man mano che vai avanti. Spero di essere stata chiara. Al più presto inserirò un tutorial su questo tipo di bracciale. Un saluto e buon macramè!

      Elimina
  11. Hola, hablo castellano, pero se entiende bastante bien, cuales son las medidas? y el primer modelo de pulsera, como se hace? Sólo lo mostró, tiene algún tutorial con ese modelo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ya pronto subirè un tutorial con este modelo...las medidas dependen de como haces las pulsera. Mas o meno un metro, despues haces pruevas porquè tampbien depende de que hilo usas.

      Elimina
  12. E' bello vedere quanta creatività c'è e ancor di più lo è la voglia di condividere.Bravissima!!!

    RispondiElimina
  13. ciao Olga guardando i tuoi video non ho potuto fare a meno di notare che i tuoi fili hanno una certa consistenza e plasticità....io per il macramè uso il c-lon che acquisto dalla francia..tu quale filo usi? dove lo acquisti? grazie
    il mio indirizzo: rosa.ditinco@live.it

    RispondiElimina
  14. Grazie x le spiegazioni chiare semplici e efficaci ,veramente bello il bracciale proverò senza dubbio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...