mercoledì 9 gennaio 2013

I sogni dei miei viaggi: l'isola che non c'è!

Con questo post partecipo all'iniziativia di Monica di Viaggi e Baci questo mese intitolata "I sogni dei miei viaggi". Alla ricerca di posti magici e morbidi cuscini: quale sarà il luogo in cui abbiamo soggiornato che non dimenticheremo mai?

 

....e questa volta non potevo proprio mancare!!!!


Thailandia, alla ricerca dell'isola che non c'è, di un luogo lontano dal mondo, da tutti e da tutto. Dopo aver dato un'occhiatina alla bella Ko Lanta  col suo mare da favola, abbiamo scelto di visitare una piccola isoletta sconosciuta al turismo di massa chiamata Ko Siboya e devo dire che le nostre aspettative sono state più che soddisfatte. Solo tre resort, ambiente familiarissimo e cucina ottima. Molti francesi hanno scelto come dimora abituale questo posto sperduto nel nulla e lì hanno costruito capanne e case con vista sul mare.  Turismo? Sì, noi!! Il mare purtroppo l'unica cosa che non si può paragonare alle altre isole perchè la bassa e l'alta marea lo rende poco balneabile e forse anche per questo non ha la stessa fama delle altre. Ma la tranquillità, il silenzio e la pace di Ko Siboya non l'ho mai sentita in nessun altro posto.


Abbiamo passato lì tre notti ed una di queste è stata lievemente animata da una piccola disavventura. Un bel ragnone delle dimensioni non trascurabili si è posato sul mio accappatoio. Ebbene sì, il bagno rigorosamente a tetto scoperto. Ma in fondo è proprio questo il bello della vita all'aria aperta e a contatto con la natura....Ah, come abbiamo fatto col ragno? Quella notte ho preferito far sonni tranquilli...voi cosa avreste fatto???!!!







8 commenti:

  1. Ahhhhhhh! Ma allora eravamo vicine di casa... o meglio vicine di luoghi da sogno! eheheeh! Che meraviglia! La Thailandia mi manca e questo posto me lo appunto nel mio diario segreto! Grazie cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho una voglia di tornarci...anche a me manca tanto!!!! Grazie a te per render pubblico parte del tuo segreto diario...:)

      Elimina
  2. quest'isoletta rispecchia proprio il mio ideale di vacanze e relax! certo un pochino fuori mano;-))
    ricambio il tuo sorriso cara Olga!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbastanza fuori mano sì. Invece Ko Lanta è fattibile anche con i bimbi e ci sono ancora posti molto tranquilli. A presto cara Francesca....

      Elimina
  3. Ragnoooooo????
    Ehm, diciamo che non è il mio animaletto preferito, ma come dico sempre ogni cosa bella ha il suo prezzo, no?!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me di solito non fanno tanto effetto ma quello ti assicuro che avrebbe fatto paura a chiunque...:) Ciao monica e grazie ancora per le tue iniziative sempre interessanti....

      Elimina
  4. Davvero un sogno e ti sei scelta una gran bella sistemazione davvero ;) Buona serata..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...