giovedì 5 luglio 2012

Tre cartoline della mia Italia

Oggi vi presento la seconda interessante iniziativa di Monica di Viaggi e Baci intitolata "Tre cartoline della mia Italia" alla quale partecipo molto volentieri vista la quantità di foto di viaggi dimenticati e luoghi presenti nella mia memoria che fa sempre piacere ricordare. La cosa più bella è riaprire quelle cartelle, sfogliare le foto e sorprendermi ad ogni click, non ricordare di aver scattato quella bellissima foto e riamare quei luoghi che mi hanno ospitato. Così mi ritrovo a scegliere 3 foto della nostra Italia, quelle che rappresentino le sue bellezze, che la ricordino per quella che è, oggi più che mai!!!



La prima foto è il nostro bellissimo mare, quello della Sardegna e precisamente di Cala Gonone. Sì perchè il mare ci circonda quasi totalmente, perchè di acqua è fatta la nostra terra e perchè noi italiani il mare lo amiamo, lo viviamo e lo portiamo dentro...sempre!!




La seconda invece rappresenta l'interno, il cuore del nostro stivale, l'appennino che come una grande vena lo alimenta e nutre. E' lì che troviamo la natura rigogliosa e verdeggiante, piena di vita e di animali  a volte dimenticata e poco rispettata purtroppo!!

Nella foto il Parco dei sassi di Roccamalatina, uno scenario poco conosciuto nel cuore dell'appennino tosco-emiliano.




E la terza è ciò che l'uomo ha fatto per aiutare la natura a rendere questo paese unico e speciale. L'arte fatta scultura in piazza a Bologna. L'ho scelta perchè è la città che amo di più appena dopo la città dove sono nata.....la bella Napoli, della quale mi sono accorta di non avere nemmeno una foto digitale....urge viaggetto, magari con macchina fotografica nuova!!!

Dedico questo post a chi ama la  terra e la rispetta!!!Kiiiissss!!!!

2 commenti:

  1. il caldo invita a un tuffo nelle acque cristalline della prima foto, la connessione slow a una pausa rigenerante nella seconda e la terza potrebbe essere l'occasione per un caffè insieme, no?!?!?
    Grazie per avercela fatta ... sono bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Monica!! Per il caffè molto molto volentieri!!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...