martedì 19 giugno 2012

Il cestino sardo

Arieccomi!!! Ce l'ho fatta!! Ho una chiavetta per collegarmi....non è velocissima ma ce la posso fare!!!

Allora avete capito dove sono???!!! Vi posto il post e ve lo svelo!!


La foto fà parte della raccolta Sardegna Digital Library e l'autore è Pirari Piero


Volevo consigliarvi un sito molto interessante sull'artigianato sardo e particolarmente sulla lavorazione dei cestini sardi. L'artista è Alessandra Floris,  mi prometto di andarla a visitare visto che sono vicinissima a Sinnai, località famosa per la lavorazione dei cestini e il link dove si parla di lei è Mondosardegna. E' da oltre 15 anni che Alessandra Floris si dedica a questa lavorazione usando giunco e fieno selezionato da lei, a volte colorato con colori naturali. Io apprezzo tantissimo chi, seguendo la tradizione, aiuta a rivalutare questi antichi e nobili mestieri che hanno in sè qualcosa di magico e rituale. Qui in Sardegna si respira aria di mistero e magia, e a proposito andrò a comprarmi un bel libro per approfondire e conoscere di più la storia di questa terra che mi affascina e rapisce....tra scenari mozzafiato e artigianato locale è una meta che vi consiglio!!!! C'è anche una pagina fb sul tema e si chiama proprio Il cestino sardo.

Un saluto caloroso a tutti!!!! A presto!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...