sabato 19 maggio 2012

Il senso del mio blog

Ciao a tutti! Oggi mi sento riflessiva e ho pensato di aggiungere un' etichetta che si chiamerà "riflessioni" per poter parlare un po' di me, di ciò che mi passa per la testa e tutto quello che non riguarda le mie creazioni. Un angolino di sfogo, diciamo così e chissà, forse, aprendo il mio vecchio cassetto ne venga fuori qualche mio vecchio scritto....buon sabato!!!

Il senso del mio blog o Il mondo perfetto

E' da un po' che mi chiedo, mi faccio domande e cerco di risolvere i dubbi sul senso del mio blog. La domanda è: perchè lo faccio? Per me, per gli altri, per il mondo....per soddisfazione, per noia, per solitudine o che altro? Immagino che ognuno abbia la sua risposta, io non l'ho ancora trovata. Presa da una necessità ossessiva di visitare il mio blog, aggiornarlo, riguardarlo e controllare i commenti, mi vien da pensare alla solitudine. Perchè non uscire, incontrare gente, chiacchierare o andare al bar? No! Probabilmente è più facile nascondersi dietro uno schermo, è più facile, sì! Ma, le parole sono importanti, diceva Nanni, e stare una vita a controllare le parole, non so se mi convince. A volte scrivo, cancello, riscrivo, ricancello e niente! Ecco la paura di essere giudicata male per una parola sbagliata, un concetto non condiviso. Ecco che cerchi la perfezione, ma quella non esiste, nè sul web né nella vita. Ma dal vivo ci sono i sorrisi, un sorriso fatto di segni non è un sorriso vero, ci sono gli abbracci e un abbraccio composto da 9 lettere non è un abbraccio vero, ci sono le espressioni del volto che gli smile non riescono proprio a sostituire. E allora perchè? Questa è la mia domanda. Perchè lo faccio? Ho bisogno di trovare un senso alle cose e al mio blog. Allora penso e ripenso, mi importa che mi seguano? Si! Mi importano i commenti? Si! Voglia di protagonismo allora? Ma no, forse è solo voglia di essere presa sul serio, una volta per tutte, forse è solo voglia di sentirsi dire “brava” perchè sono poche le persone che te lo hanno detto, forse è solo voglia di credere che al mondo esistano persone perfette e un mondo fatto di baci e abbracci perfetti e non si può mettere in dubbio la perfezione di una parola. E allora forse ho capito: il mio blog serve a me stessa e ad accettare le mie imperfezioni e a capire che tutti siamo così e che anche il mondo è così, bello e imperfetto. E qui, nel mondo perfetto, ci si sente un po' meno soli...forse!!!

1 commento:

  1. il blog per me è qualcosa che aiuta a crescere dal punto di vista umano...poco importa se ciò che fai venga seguito e apprezzato da 10, 100, 1000 persone. L'importante è mettere passione nelle cose...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...